Via della Seta – Conferenza 2014

Via della Seta 2.0 Locandina

Il giorno 24 febbraio 2014 si è tenuta la conferenza “La Roadmap della Riforma della Cina e la Via della Seta 2.0: Quali vantaggi nella cooperazione Italia-Cina”  presso l’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia organizzata con la collaborazione di ASRIE Associazione e del CeSEM – Centro Studi Eurasia Mediterraneo. Tale conferenza rientra all’interno del progetto Doing Business “On the Silk Road” avviato dall’Associazione il quale mira a presentare la realtà politica, economica, socio-culturale e della sicurezza di una ampia e vasta area geografica lungo la quale si snoda attualmente la Nuova Via della Seta.

Hanno preso parte come speaker alla conferenza il Vice Ministro per le Informazioni del Partito Comunista Wang Xiaohui in visita in Italia, l’Ambasciatore cinese in Italia S.E. Li Ruiyu ed il Dr. Marco Costa, coautore del libro La Via della Seta i quali hanno posto l’attenzione sulle grandi potenzialità della cooperazione tra l’Italia e la Cina.

Per maggiori informazioni in merito al progetto Doing Business “On the Silk Road” o per eventuali collaborazione è possibile contattare la Segreteria dell’Associazione all’indirizzo di posta elettronica info@asrie.org

Di seguito la Galleria Fotografica della Conferenza realizzata grazie agli scatti di AF Photolab e Riccardo Masti