Presidenziali Russia 2018. L’Indro intervista il Direttore della OSINT Unit di ASRIE

Il prossimo anno si terranno le elezioni presidenziali russe, evento di portata geopolitica internazionale perché riguarderà un attore di primo piano come la Russia. La testata giornalistica L’Indro ha intervistato Giuliano Bifolchi, Direttore della OSINT Unit di ASRIE, per poter comprendere maggiormente la realtà politica russa focalizzando maggiormente l’attenzione sull’opposizione e sui possibili candidati presidenziali.

Nell’intervista pubblicata il giorno 17 novembre 2017 e scritta da Ludovica Passeri viene evidenziato come alcuni personaggi dell’opposizione in Russia hanno maggior successo ed impatto nei media occidentali che sulla popolazione della Federazione.

L’intervista è stata redatta durante la permanenza del Direttore della OSINT Unit di ASRIE in Russia in occasione della sua partecipazione ai seminari che si sono svolti presso l’Istituto di Legge e Sicurezza Nazionale dell’Accademia Presidenziale dell’Economia Nazionale e della Pubblica Amministrazione di Mosca (ASRIE supported the seminar on international terrorism and psychological warfare organised in Moscow)  e presso la Facoltà di Relazioni Internazionali dell’Università Statale di San Pietroburgo (Research Seminar on strategic communication, geopolitics and terrorism in Saint Petersburg).

E’ possibile leggere l’intervista originale al seguente link: Russia, presidenziali 2018: il caso Sobchak e i media occidentali. Intervista a Giuliano Bifolchi, Direttore della OSINT Unit di ASRIE