L’Associazione presente al seminario sul turismo dell’Uzbekistan

ASRIE Associazione ha preso parte lunedì 26 settembre 2016 al Seminario sul turismo in Uzbekistan organizzato dall’Ambasciata dell’Uzbekistan in Italia per poter favorire lo sviluppo delle relazioni commerciali nel settore del turismo tra gli operatori ed agenzie italiane ed uzbeke.

L’evento è rientrato all’interno della visita organizzata dal 22 al 27 settembre 2016 da parte di una delegazione di rappresentanti  di alcuni dei principali operatori turistici uzbeki guidata dal Direttore del Dipartimento del Turismo dell’Uzbekistan Airways National Air Company, Dr. Rustam Kurganbaev, compagnia conosciuta per essere la più grande nel settore in Asia Centrale e una delle più grandi tra i paesi del CIS.

Oltre al Direttore di Uzbekistan Airways hanno preso parte al Seminario Kamoliddin Abdubaev e Mirziyod Pulatov, rispettivamente Direttore e Manager di Azimut Travel Tourism Company, Kamila Karimova ed Elena Pak, Direttrice e Manager di Marakanda Expedition Tourism Company.

Durante il seminario l’attenzione è stata concentrata sulle ultime tendenze e le novità nel settore del turismo in Uzbekistan e in Asia Centrale, sullo sviluppo delle infrastrutture turistiche in Uzbekistan (collegamenti aerei, nuove linee ferroviarie verso Bukhara e Fergana, alberghi, etc), sulle procedure per l’ottenimento dei visti, sulla regolamentazione in merito all’aviazione.

L’incontro è stato inoltre l’occasione per stilare una “lista degli invitati” dei rappresentati italiani per i successivi “info mega-tours” organizzati in Uzbekistan con il fine di promuovere il turismo nel paese e favorire il maggiore interesse del pubblico italiano.

L’auspicio degli organizzatori è quello che il flusso turistico dall’Italia verso l’Uzbekistan possa aumentare e che gli operatori turistici italiani possano prendere in considerazione maggiormente le potenzialità che offre la repubblica centroasiatica uzbeka che vanta un passato storico e culturale di notevole importanza, paesaggi suggestivi tipici delal regione dell’Asia Centrale ed un settore che sta puntando maggiormente sulla elevata qualità delle strutture alberghiere.


*Per maggiori informazioni in merito al settore del turismo in Uzbekistan ed alle possibilità di investimento e di business nel paese centroasiatico è possibile contattare la Segreteria dell’Associazione all’indirizzo di posta elettronica info@asrie.org.