Corso Open Source Intelligence: scadenza iscrizioni il 16 settembre

ASRIE Associazione organizza il giorno 1 ottobre 2016 un Corso in Open Source Intelligence con il fine di introdurre al mondo dell’Analisi delle Fonti Aperte futuri analisti. Dopo le numerose richieste di informazione ed adesione l’Associazione ha scelto di prolungare la scadenza per le iscrizioni al giorno 16 settembre 2016 ore 20.

ll corso in Open Source Intelligence promosso da ASRIE Associazione mira a fornire nozioni e conoscenze fondamentali a coloro che vogliono approfondire il mondo dell’Analisi delle Fonti Aperte avvalendosi dell’esperienza e professionalità dei collaboratori della OSINT Unit e del network di contatti che l’Associazione ha con gli specialisti del settore.

Il corso consiste in otto ore di formazione in aula da svolgersi in una sola giornata in cui verranno presi in considerazione gli aspetti teorici fondamentali per comprendere il mondo dell’Open Source Intelligence, non trascurando una panoramica inerente al mondo dell’Intelligence, per poi concentrare l’attenzione sulle applicazioni pratiche ed utilizzo di software e tecniche di Analisi delle Fonti Aperte. Grande enfasi verrà data ai case studies, attività che permetteranno al discente di utilizzare le informazioni e nozioni apprese durante il corso in situazioni reali con particolare attenzione al mondo della sicurezza e dell’economia.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza che certificherà la partecipazione al corso, il materiale e le slide utilizzate durante la formazione ed un pacchetto di software e documenti utili per continuare ad approfondire la conoscenza dell’OSINT.

Per maggiori informazioni e per la richiesta del modulo di adesione è possibile contattare la Segreteria dell’Associazione all’indirizzo di posta elettronica info@asrie.org. Si ricorda che durante il periodo estivo l’Associazione ha sospeso le proprie attività, per tale motivo i tempi di risposta in merito alle richieste e comunicazioni inviate via e-mail potrebbero necessitare di un periodo superiore alla normalità.