ASRIE diventa Unità di Analisi, Ricerca ed Internazionalizzazione di Notizie Geopolitiche

La partnership stretta da ASRIE AssociazioneNotizie Geopolitiche ha registrato un ulteriore passo in avanti dopo il viaggio che l’Associazione e la testata giornalistica hanno programmato ed effettuato dal 21 al 27 febbraio nel Kurdistan iracheno.

ASRIE Associazione  è quindi divenuta l’Unità di Analisi, Ricerca ed Internazionalizzazione di Notizie Geopolitiche, fattore che permette alla testata giornalistica di dotarsi di un organo specializzato nella ricerca, analisi e promozione del business internazionale il quale potrà organizzare eventi (conferenze, seminari, workshop, corsi di formazione, missioni all’estero) mirati al perseguimento di tali obiettivi.

Allo stesso tempo l’Associazione disporrà liberamente di un canale mediatico e di informazione di ampio respiro e con un pubblico sempre più numeroso come quello di Notizie Geopolitiche permettendo ai propri analisti e collaboratori di veder pubblicati report ed analisi su una testata giornalistica italiana.

Per dare via a questa nuova fase della vita di ASRIE l’Associazione si è dotata di una nuova “pelle” rappresentata da un sito web molto più accattivante; dall’interfaccia è possibile evidenziare come la priorità è stata data ai progetti di ASRIE (Speciale Iraq, Focus Sicurezza Libia, Doing Business Caucasus, Focus Russia, Doing Businss “On the Silk Road”, Nord Europa Hub Commerciale), all’Internazionalizzazione ed al  settore Sicurezza & Intelligence ed all’Analisi dei Paesi. Rimane inoltre attiva la OSINT Unit dell’Associazione, aggiornata per quel che riguarda i componenti e le cariche, la quale attualmente è ancora alla ricerca di ulteriori analisti e collaboratori (in special modo per i Desk Internazionalizzazione, Africa, Asia).


Per maggiori informazioni in merito alle attività ed ai progetti di ASRIE Associazione e per future collaborazioni è possibile contattare la Segreteria all’indirizzo email info@asrie.org