Inizia l’avventura di ASRIE Associazione nel Kurdistan iracheno

Inizia oggi la missione di ASRIE Associazione  nel Kurdistan iracheno con un viaggio che ha portato i membri dell’Associazione e di Notizie Geopolitiche, partner mediatico con il quale è stato ideato e sviluppato tale viaggio, dall’Italia alla città di Erbil.

La missione nel Kurdistan iracheno rientra all’interno del progetto Speciale Iraq ed ha come obiettivo quello di raccogliere testimonianze sul campo e di incontrare i rappresentanti del Governo per poter meglio conoscere la reale situazione della regione. Grande importanza verrà dato all’aspetto umanitario ed alla crisi socio-culturale che la Regione Autonoma del Kurdistan sta affrontando per l’elevato numero di rifugiati scappati dalla vicina Siria e da quelle regioni dell’Iraq sotto il controllo o la minaccia diretta di Daesh, meglio conosciuto in Europa come Stato Islamico.

Ulteriore attenzione verrà data alle tematiche inerenti la sicurezza, e quindi all’azione che i peshmerga curdi stanno svolgendo nella lotta al terrorismo, ed all’economia non tralasciando le dinamiche interne del paese.

L’Associazione vi invita a seguire le proprie attività e progetti attraverso il nostro portale ed i Social per poter essere aggiornati. Maggiori informazioni inerenti lo Speciale Iraq sono reperibili scrivendo all’indirizzo di posta elettronica della Segreteria di ASRIE Associazione info@asrie.org