Continua il viaggio di ASRIE nel Kurdistan con la visita al fronte dei peshmerga

Grazie ad un ottima rapporto con le autorità locali e con il Ministero dei Peshmerga, i membri di ASRIE Associazione, insieme al partner mediatico Notizie Geopolitiche, hanno raggiunto oggi il fronte dove le forze dei peshmerga combattono quotidianamente contro lo Stato Islamico.

Nella mattinata si è svolto un primo incontro tra i membri dell’Associazione ed i rappresentanti del Governatorato di Erbil; gli argomenti principali presi in esame sono stati lo sviluppo economico e sociale dell’area della capitale del Kurdistan e l’impatto dei profughi e degli sfollati sul tessuto sociale.

Nel pomeriggio, scortati dalle truppe peshmerga e grazie a dei permessi speciali rilasciati del Ministero, i membri dell’Associazione e di Notizie Geopolitiche hanno raggiunto il posto di comando del Settore 7.1 di Khazir. Dopo un colloquio ed una intervista con il Generale Atu Zibari, vice comandante in carica, il gruppo si è diretto verso la frontiera  da dove ha potuto constatare la reale situazione sul campo e vedere le roccaforti dove sono asserragliati i combattenti dello Stato Islamico.


Per maggiori informazioni sul progetto Speciale Iraq e sulle attività dell’Associazione è possibile contattare la Segreteria all’indirizzo di posta elettronica info@asrie.org. Per contatti sul posto telefonare allo 0751 174 2341, numero locale del team nel Kurdistan iracheno.