Concluso il viaggio di ASRIE nel Kurdistan

E’ terminato il viaggio del team di ASRIE nel Kurdistan iracheno per il progetto Speciale Iraq con la visita al fronte nel settore 5 di Kirkuk dove le forze dei peshmerga guidate dal Dr. Kamal Kirkuki sono impegnate nel combattere lo Stato Islamico per il controllo di una area di importanza strategica fondamentale visto l’accesso alle fonti petrolifere.

Nella giornata di venerdì 26 febbraio 2016 il team di ASRIE insieme a quello di Notizie Geopolitiche si è diretto verso il checkpoint di Altun Kopri per giungere poi al quartier generale dove è avvenuto l’incontro con il Dr. Kamal Kirkuki, generale alla guida delle truppe peshmerga.

Dopo aver appreso le dinamiche dell’area e le tattiche dei peshmerga usate nella lotta contro lo Stato Islamico grazie alla spiegazione di Kirkuki, il team di ASRIE si è diretto sull’altura di Qarrah dove attualmente le forze curde stanno combattendo quelle jihadiste.

Si è concluso con questa visita al fronte il viaggio di ASRIE nel Kurdistan iracheno con il team che ha fatto rientro nella giornata di ieri, sabato 27 febbraio 2016, in Italia.

Per maggiori informazioni in merito al viaggio in Kurdistan oppure allo Speciale Iraq è possibile contattare la Segreteria dell’Associazione all’indirizzo di posta elettronica info@asrie.org oppure il numero di telefono +39 328 927 4799.