Singapore ospiterà il CBRN Summit Asia 2015

Si terrà a Singapore dal 2 al 4 dicembre 2015 il CBRNe Summit Asia 2015, evento che focalizzerà l’attenzione sulla minaccia CBRN inerente la regione dell’Asia-Pacifico e che analizzerà le capacità delle agenzie militari e civili nell’affrontare tale problema.

Organizzata ancora una volta dal partner tecnico Intelligence-Sec, l’edizione di dicembre segue la consolidata serie dei CBRNe Summit già tenutisi ad Istanbul nel 2013, a Brno nel 2014 ed a Roma nel 2015.

L’evento in Italia si era tenuto dal 25 al 27 febbraio 2015 ed aveva visto la presenza di circa 170 specialisti provenienti da 30 paesi diversi ospitando speaker di fama internazionale ed interventi di tecnici e specialisti di Ministeri della Difesa, dell’Interno e degli Esteri, delle Forze Armate, delle Forze di Polizia, della Difesa Civile, della Protezione Civile, di Centri di Ricerca e di Servizi di Emergenza Sanitaria di ben 27 diverse Nazioni.

Il “CBRNe Summit Asia 2015“ si articolerà su tre giorni dei quali i primi due volti, attraverso l’intervento di autorevoli speaker nazionali ed internazionali, all’incontro e al confronto tra enti ed istituzioni pubbliche e private, nonché tra professionisti, specialisti, tecnici ed esperti del settore CBRNe e WMD, alla condivisione dello stato attuale, delle prospettive e dei futuri sviluppi negli ambiti della sicurezza e difesa dai rischi non convenzionali. Il terzo giorno conclusivo sarà invece dedicato interamente ad un Workshop.

L’Evento vedrà anche, per tutta lo sua durata, la condivisione sullo stato dell’arte di sistemi e strumenti per il contrasto del Rischio CBRNe e WMD grazie all’esposizione e a dimostrazioni pratiche, svolte dalle maggiori realtà aziendali nazionali e internazionali, delle più moderne attività di ricerca e tecnologie di settore.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina ufficiale della Intelligence-Sec dedicata all’evento.